venerdì 9 settembre 2022

I pagelloni 2022/23 del Consulente Rinaldi

Il Consulente Rinaldi

 

 

Buonasera a tutto il Fantasanve.

A poche ore dall'inizio della 29ma edizione del fantasanve, con la consueta competenza e onestà intellettuale che mi contraddistingue inoltro a voi i pagelloni 2022 2023 fedele specchio e fotografia della griglia di partenza del fantasanve

Psg
Con il rientro di Canta dopo l'assenza dell'anno scorso il Psg si ripresenta a 3 punte e confeziona un'asta senza errori.  Un buon portiere, discreti difensori,  il centrocampo top del fantasanve + immobile fanno del Psg i veri favoriti del torneo.  Si presentano ai nastri di partenza un gradino sopra tutti e sarà difficile togliergli il triplete.
Perfetti!
Voto 8  

Longobarda
Per la prima volta Claudio  affronta l'asta privo di Leo....e questa si rivela la mossa vincente.  Privo dei vincoli di acquisti di giocatori argentini, Claudio orchestra il solito  mercato della Longobarda che in questi anni gli ha portato tanti buoni risultati.  Consigli, Ferrari, Caputo, Quagliarella + alcuni prospetti nuovi e ne viene fuori un 343 di tutto rispetto.  Tutto questo unito a una discreta dose di omosessualità fanno della Longobarda uno dei fantateam favoriti.
Voto 7! 

I meravigliosi
È dura fare l'asta quando sei un tifoso...dopo avere acquistato tutto il Bologna ad un'asta fatta la sera precedente,  si vede che Pank lotta contro se stesso per non comprare giocatori del Bologna.  Non ci riesce del tutto ma si limita tutto sommato a 3 giocatori.  Ne viene così fuori una squadra debole dietro e a centrocampo ma molto forte davanti.  Potrebbero andare male ma potrebbero anche essere la sorpresa del torneo...
Da portare in cura dallo psicologo ...
Voto 6,5

Sbianka Milano
Chiamati al riscatto dopo il fallimento dell'anno scorso la coppia Zello Corino confeziona un'asta arrogante e fastidiosa.  Le continue chiamate a 2,12,22 del capitano Zello innevorsiscono gli avversari che però non hanno il coraggio di reagire.  Così facendo ne viene fuori una squadra arrogante composta da una moltitudine di prospetti tra i più strani e intriganti che forse potrebbe dire la sua.  
Spaccamaroni
Voto per l'asta 7
Voto per il comportamento 5
Voto di squadra 6 

Zemanlandia
In tanti settori della vita quotidiana si pone il problema del passaggio generazionale e Zemanlandia ne è la conferma.  Nando quando lascerai tuo figlio libero di comprare giocatori moderni e la smetterai di comprarli i Dimsjti, i De Silvestri, i djuricic,  i Pjaca giocatori di un fantacalcio ormai antico? Quando farai un passo indietro dandogli piena fiducia nelle scelte strategiche? Ne viene fuori una squadra a 2 facce divisa tra passato e futuro difficile anche da giudicare...
Voto ad Antonio 8
Voto a Nando 2
Voto di squadra 5!

Hellas Madonna
Per tentare di fare risalire una franchigia in calo costante la dirigenza chiama il primo cittadino in persona e i risultati sono....pessimi! Possiamo chiedere a Stefano di risolvere tutti i problemi di San Venanzio,  di farci pagare poche tasse, di fornirci tutti i servizi gratuiti e poi di vincere anche il fantacalcio??? Provato da tutti gli eventi atmosferici dell'ultimo mese va già in confusione con Luis Alberto finendo facendo harakiri puntando sulla difesa dell'inter.
Un altro anno di transizione...
Voto 4

Deportivo del Reno
Asta nervosa per la coppia di fatto Lollo Lambo. Tanti rilanci a vuoto, tante incomprensioni, tante improvvisazioni (Pereyra non era un loro obiettivo). Ne viene fuori una squadra incerta e confusa indecisa al 433 o  al 442 sicuramente non in lotta per il titolo.
Litigiosi
Voto 3

Atletico ma non troppo
Caro amico Bovina così non va...non si può abbandonare Mauri per 1 anno e poi pensare che in una giornata si torni all'antico splendore. Poche scelte coraggiose,  tante scelte senza progetto,  un tablet usato come la calcolatrice del ripetente....ne viene fuori un "instant team " destinato a pochi punteggi alti ma predestinato a tante sconfitte.
Disuniti
Voto 2

Drughi
Dai dominatori delle 2 ultime stagioni ci saremmo aspettati il botto e invece....Vlahovic e nulla più....orfani di Bigno passano dal tridente alle 2 punte ma il Rosso e Panone hanno la pancia piena. Cercano di rinverdire gli antichi splendori ma falliscono in tutti i ruoli e alle 20 di sabato 3 settembre abdicano al titolo. Il crollo viene certificato dall'acquisto di Defrel quando una notifica di poche ore prima ne annunciava l'infortunio per mesi.
Viale del Tramonto
Voto 1

Dandou Rangers
Perché? Tutti noi ci chiediamo: perché un team dal passato vincente ha deciso di suicidarsi fantacalcisticamente? Alcool? Droga? Psicofarmaci? Portiere del Milan,  difesa e centrocampo del Milan,  attacco di scappati di casa.....non ci volevo credere...l'asta di riparazione è lontanissima...che il Dio del fantacalcio vi aiuti..
Squadra materasso
Voto a Carlo 0
Voto a Shaggy 0
Voto di squadra 0 

Barbiren 2022
Se gli Hellas non avessero rilanciato Lautaro a 102 adesso i Barbiren non esisterebbero più e il fantasanve sarebbe stato a 11 squadre. A un passo dal baratro, dalla rottura dell'amicizia e dalla rissa riescono a tornare in loro e confezionano una squadra sulla carta equilibrata. Tranquilli..come al solito non finiranno nella parte sinistra di nessuna classifica...
Rassegnati.
Voto: per adesso ingiudicabili!

Spometik
Uno dei team più attesi per tradizione e riconosciuta competenza  mi inciampa da subito più sulla forma che sulla sostanza.  Non si può vedere la punta di diamante Mr Dino 71 spulciare la lista con la lente d'ingrandimento....signori questo è il fantasanve e non il fantacalcio della RSA di Galliera.  Capisco che è la fine del ciclo quando prima puntano tutto su Jovic e Cabral e, accortisi dell'errore, pensano di recuperare i 20 goal mancati con Zanimacchia...
Pronti per villa Arzilla
Voto 2,5!

Nessun commento:

Posta un commento